[Golem] vorrei installare linux su un vecchio P166 MMX

Raistlin raistlin82@interfree.it
Dom 1 Feb 2004 10:16:11 CET

Il sab, 2004-01-31 alle 15:11, will hunting ha scritto:
> Ciao.
> Possiedo un  PC con le seguenti caratteristiche:
> Pentium 166 MMX  , 32Mb , HB 1,6Gb ( di cui 1,2 Gb liberi ) , 1
> lettore CD 24x , W95 e nessuna connessione a internet ( per il momento
> ... ).
Concordo con John, woody andrebbe benissimo... ma anche se aspetti e
metti sarge (l'attuale testing) non dovresti avere problemi.
Il trucco sta nei programmi che scegli, non nelle distribuzioni.
Ti sconsiglio di mettere su openoffice e di usare kde3.1!! Debian,
vecchia o nuova ti permette di (a differenza di Mandrake) avere il
controllo totale su cio' che installi e quindi e' adattissima alla
situazione.

Il problema direttamente connesso a questa potenza e' che richiede un
po' di esperienza nell'installazione.
Ti fa scegliere veramente tutto e se non sai quello che fai potresti
ottenere risultati scarsi!

Se non te la senti di affrontare questa 'sfida' (che pero' io,
personalmente, se hai tempo ti consiglio) puoi provare o knoppix
specificando all'avvio che vuoi usare un winManager leggero o Morphix
Light GUI, o anche nanoLinux, come ti hanno detto.

> Scusate il disturbo e grazie per la vostra attenzione.
> Willy78
Facci sapere cosa scegli e come procedono le prove!

Perche' non passi anche dall'officina Martedi'?