HOWTO vecchi computer era(Re: [Golem] vorrei installare linux su un vecchio P166 MMX)

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Dom 1 Feb 2004 18:53:14 CET

On Sun, 1 Feb 2004 17:24:15 +0100
maurizio pertici <permaurizio@inwind.it> wrote:

> di casa

> OK  secondo me sarebbe una grande cosa, perchè e facile comprarsi un bel
> computer , metterci sopra il tuo cd e tutto funziona, ma è più gratificante
> (se ci si riesce !!!) raccattarne uno che avevano buttato via e farlo
> funzionare in maniera accettabile. Però se non ci si riesce a volte viene la
> pena di prendere il martello.
> E poi sarebbe utile a quelli che con l'inglese ci hanno litigato da piccini,
> tentare di capire quale può essere la strada da percorrere in italiano.

visto che il golem si muove su questa strada ma quando dobbiamo rimettere a posto ognuno mette il suo ma nessuno mette sa tutta la procedure io lo scriverei ..

iniziamo a dileneare le varie fasi :

1)arriva il computer (lo tiro giù da cassonetto..come volete..)

cosa faccio?
cosa controllo?
come procedo?

2)una volta che l hardware funziona:
quali sono i requisiti minimi per fare da router
per fare da shell
per fare da navigatore
per fsrci il serverino di casa etc.

3)per ognuno di qeusti punti distro pacchetti e configurazioni..

come la vedete?
aggiungete commentate..etc..

Fabio