[Golem] FileSERVER (Era Re: HOWTO vecchi computer)

Raistlin raistlin82@interfree.it
Ven 6 Feb 2004 14:23:45 CET

Salve,

Circa quello che abbiamo detto martedi' (Fabio, John, Hall, Spippolo,
...) sera io direi che e' il caso di iniziare a discuterne.
Secondo me potremmo usare la lista, altrimenti siamo vincolati a quando
ci vediamo cioe', almeno di casi particolari, solo il martedi, mentre
cosi' quando qualcuno ha una idea la spara e poi si vedra'!!
Ogni tanto poi bisognera' tirare le fila e produre concetti organici
piu' o meno tecnici o teorici (come chiede il buon Hal).

Per chi non c'era cio' che vogliamo fare e' rendere rapida
l'installazione dei vecchi computer che ci passano (passeranno anche di
piu' quando sara' attivo il trashware ufficiale) fra le mani, ad esempio
confedionando degli snapshoot di sistemi gia' pronti e funzionanti
ricompilati per i486, pentium, p.mmx, pII, athlon64... bhe, oddio forse
quest'ultima no!! ;P))

> ok iniziamo a scegliere un range di distro che possono essere usate sia per utilizzo reale
> es:
> debian
> gentoo
> ..
(mi concedo questo quiting visto che e' perfetto)

Sentiamo anche qua' in lista cosa ne pensano su quale sia la base da
utilizzare.

Io sto facendo delle prove con apt-build di Debian e devo dire che non
va per niente male, non penso tuttavia che potro' continuare per molto
poiche' la connessione che ho, anche se isdn, e' comunque un dial-up,
soprattutto per la tariffa!!

Sempre per Debian, siccome vogliamo usare rigorosamente software libero
(da escludere la tainted way col trashware) secondo me e' agevole per
noi l'appartenenza di ogni pacchetto ad una categoria in base alla
licenza, cosa su cui tale distribuzione e' molto attenta; basterebbe
cioe' non includere i pacchetti che appartengono a 'non-free' e siamo
sicuri di creare macchine in linea con le definizione di Debian di
software libero.

Gentoo com'e' da questo punto di vista?

Iniziamo a riflettere e a scambiarci opinioni, forza!!

mumble, mumble, mumble, mumble, ... ... ...