[Golem] Collaborazione con ISF

kr1zz kr1zz@libero.it
Gio 12 Feb 2004 10:51:23 CET

Ciao a tutti,

  come ho accennato di persona ad alcuni di voi, ISF-Ge ha iniziato
  una collaborazione con cedifod, una ong della Repubblica
  Centrafricana. Questa associazione, formata solo da persone del
  posto, è nata per favorire lo sviluppo locale, e di fatto si trova
  ogni giorno ad affrontare i problemi della fame, delle malattie,
  della povertà. Potete scoprirne di più nella sezione progetti del
  nostro sito: www.diam.unige.it

  Sono rimasto di sale quando ho scoperto che hanno dovuto pagare il
  software a quella multinazionale che tutti conosciamo. Se poi
  pensiamo che cedifod avrà probabilmente presto bisogno di nuove
  macchine, la cosa diventa terribile. Allora, possiamo proporre ai
  nostri colleghi centrafricani qualche alternativa più sostenibile?
  La domanda è retorica, e infatti ho già qualche idea, ma prima di
  esporvela vorrei sentire i vostri punti di vista. In particolare
  adesso non mi interessa tanto sapere il vostro punto di vista su
  quale sia la distribuzione più indicata (spero di non far partire la
  solita discussione :P), piuttosto sono curioso di capire come vi
  muovereste, che indagini fareste...

  Ciao e a presto.

 Cristiano                          mailto:kr1zz@libero.it

  <<...Parlo sul serio. Non è il nostro compito quello
d'avvicinarci, così come non s'avvicinano fra loro il sole
e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo
il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra mèta
non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci
l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro
ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento>>.

Hermann Hesse, "Narciso e Boccadoro".