[Golem] Corso Linux di base: sid o sarge?

LoSpippolo lospippolo@email.it
Gio 1 Gen 2004 20:05:03 CET

> Ciao a tutti i Debianisti incalliti,
>
> Il corso di base del GOLEM potrebbe passare da Mandrake a Debian
>
> Vorrei sapere quale Debian proporre a utenti inesperti con modem
> a 56k: sid o sarge?
>
> ftp://sunsite.cnlab-switch.ch/mirror/debian-unofficial/
>

> Entrambe hanno 9 (nove!) cdrom. Quanti ne servono come minimo
> per avere un sistema con OpenOffice 1.1.n e Mozilla 1.5.n?

avete mai considerato l'idea di usare distro "derivate" dalla debian ?

io ho provato libranet 2.7 (1 cd) ed ora sto' felicemente usando mepis
(2 cd mail 2' e' facoltativo).

mepis come distro per workstation e' splendida: e' tipo knoppix, un live
cd che si puo' tranquillamente installare, c'e' anche un secondo cd ma e'
facoltativo (obbligatorio se si e' senza adsl) e' basato su
unstable/testing ed e' l'unica distro che riesce a finire un apt-get
distr-upgrade senza brontolare (ultimamente i rami unstable sembra
abbiano qualche problema sugli aggiornamenti)

ha openoffice, mozila e quant'altro, il tutto italianizzabile in pochi
secondi anche con un modem analogico

saludos

--

LoSpippolo <lospippolo@email.it>

Lasciate a se stesse, le cose tendono ad andare di male in peggio.