[Golem] Un ringraziamento ad una persona di spirito...

Scolari Adriano scolaria@tiscali.it
Sab 10 Lug 2004 22:21:38 CEST

Salve Hal , mi sei piaciuto veramente : chi ha spirito è sicuramente una
persona intelligente. A proposito il tuo pseudonimo è quello del computer
di Odissea 2001.. oppure vuole significare altro... A parte gli scherzi, ti
ringrazio per i tuoi spiritosi ma saggi consigli e ne terrò di buon conto.
Penso che avrai il disturbo di sentirmi spesso. Ciao a presto ,Adriano

-----Messaggio originale-----
Da: golem-bounces@golem.linux.it [mailto:golem-bounces@golem.linux.it] Per
conto di Hal
Inviato: sabato 10 luglio 2004 19.45
A: Gruppo Operativo Linux Empoli
Oggetto: Re: [Golem] Richiesta di aiuto per l'assemblaggio di un computersu
cui istallare " Linux"

Scolari Adriano wrote:
> Salve a tutti ,sono un nuovo inscritto e mi scuserete se commetto
> qualche errore.

Eh si... le mailing list sono peggio del maestro Perboni del libro Cuore :)

> Ho desiderio di conoscere   un sistema operativo
> “libero” qual è  Linux .

Visto che chiedi a viva voce di correggerti gli errori mi cimento
anch'io come ha gia' fatto il buon Fabio  :-))

Linux e' Libero *senza* virgolette.

> Ho disponibili alcuni componenti per
> assemblare un computer dedicato  esclusivamente a Linux  e vorrei un
> vostro parere sulle eventuali compatibilità  e consigli pratici  per
> evitare errori.

Nooo! E' terribilmente sbagliato non commettere errori. Ti troverai
Linux installato senza avere imparato nulla. In realta' dovresti
chiedere i consigli per commettere piu' errori possibile. Sai... quando
si e' inesperti a volte certi errori ci scappano e non li commettiamo...

Scherzi a parte. Sono daccordo con Fabio: assembla il tutto e mettici
Mandrake GNU/Linux 10.0 Official Relase (tutte le iso sono sul dvd con
Linux & C. n.39, ancora per poco in edicola; senno' chiedi e ti sara' dato)

Poi ci metti, nell'ordine:

Fedora Core 2 (dvd avviabile con rivista monografica in edicola)
Knoppix
Suse
Slackware
Debian (Sarge)
Morphix
Gentoo

...e poi ci dici quale ti e' piaciuta di più!

> Sono ansioso di smanettare un poco  con Linux  ed abbandonare  lo
> strapotere di Windows.

Altro consiglio: comincia solo col divertirti (Torvalds docet), a fare
la rivoluzione c'e' tempo poi.

Ciao e happy hacking
Hal-oggi-molto-paternalista  :o)

Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]