[Golem] Mouse con rotella e Mandrake 9.2

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Dom 14 Mar 2004 11:10:10 CET

il Fri, 12 Mar 2004 18:58:37 +0100 Sbilf66 ha scritto:

> Salve,
>
> ho montato Mandrake 9.2 e mi ha riconosciuto il mouse con la rotella
> durante l'installazione. Purtroppo però la rotella non funziona in
> nessun applicativo. C'è qualcuno che ha un'idea ? Con quell'altro
> sistema operativo funziona.

quell' altro funziona ma ti sei mai immaginato come fa a
funzionare??;-))

partiamo dalle basi:

la tua rotella del mouse viene considerata dal server
 grafico come 2 bottoni"speciali".
Quindi dai un occhio al XF86config e
controlla se hai queste entry..
è situato qua:

 /etc/X11/XF86Config-4

nelle sezioni input devices
dovresti trovare, quando parla del mouse una scritta del genere:

Option          "ZAxisMapping"          "4 5"

questa è la mia sezione se ti può essere utile:

       Section "InputDevice"
        Identifier      "Configured Mouse"
        Driver          "mouse"
        Option          "CorePointer"
        Option          "Device"                "/dev/input/mice"
        Option          "Protocol"              "ImPS/2"
        Option          "ZAxisMapping"          "4 5"
EndSection

FAbio

--
"io sono l' untore e quando si fa
buio spunto come un fungo ungo dove giungo"Caparezza