[Golem] virtualizzare un pc

LoSpippolo lospippolo@email.it
Lun 15 Mar 2004 17:01:03 CET

> vmware non e` software libero :-(
> Per far girare un linux dentro un'altro linux non posso che consigliarti uno
> dei seguenti:

nn e' detto che la vmware sia sotto linux, faccio tutto questo per dare
in mano ad utonti la gfestione di un pc critico con s.o. e software che
nn ho montato io di cui nn potrei avere nemmeno la password di root

> UML e Xen offrono prestazioni molto migliori (anche di vmware sicuramente),
> ma richiedono la compilazione di un kernel ad hoc. Se vuoi solo collegarti
> via telnet e ti sbarazzi volentieri di grafica e altre pesantezze, sono la
> soluzione ideale.

ricompilare anche il kernel ??

purtrppo nn ho cosi' tanto tempo da dedicare a questa cosa..

--

LoSpippolo <lospippolo@email.it>

Le sigarette aumentano. Farsi venire un cancro e' diventato un lusso.