[Golem] Re: LUG toscani invitati a TerraFutura

Gianni Casalini casalini@autistici.org
Gio 18 Mar 2004 10:03:22 CET

Alle 12:00, domenica 14 marzo 2004, mille ha scritto:

> io sterei MOLTO attento, siamo in piena campagna elettorale e con
> terra futura la regione toscana si vi vorra' pavoneggiare di
> quanto e' sociale e di quanto i ds sono bravi a governare la
> toscana rossa.. cioe', chiamatemi estremista, paranoico, paraculo
> o come volete pero', veramente, chi decide di parteciparvi, state
> MOLTO attenti

Ciao Mille,

personalmente sono allergico alla politica del fiore-all'occhiello
quanto te, ma come diceva Gaber "liberta' e' partecipazione".
E noi partecipiamo.
Anche perche' il pavoneggiarsi su qualcosa risulta piu' facile
quando non si hanno interlocutori. Silvio docet.
Portare opinioni, stimolare riflessioni e impegni degli
amministratori fa parte di una visione ancora sana della dialettica
democratica, se rifiutiamo questa proiettiamo la nostra mente
nell'immagine di un nemico inesorabile avvolgente e astratto.
Gli amministratori esistono perche' esistono i territori da
amministrare. Anche in Chapas ci sono amministratori. Anche in una
visione che non comprende lo stato come entita' ci sono
amministratori. Non politicanti, ma amministratori.
E, sempre in linea teorica, dovrebbero essere molto piu' bravi,
capaci e vicini ai bisogni reali delle persone degli attuali.
Quindi possiamo accettare che esistano anche da noi...

Certo non saremo li' a fare da sponda elettorale a nessuno, ma su
questo ti ha risposto Hal, non ci facciamo intortare tanto
facilmente.
In fondo anche il SFE e' stato un fiore all'occhiello per gli stessi
da cui metti in guardia, ma e' stato anche un'opportunita' per
molti che altrimenti sarebbero rimasti etichettati come
sfasciamacchine.
Li' c'eri te come c'eravamo anche noi.

Unica cosa su cui non sono daccordo con la risposta di Hal:
non sono cosi' sicuro che non ci faremo corrompere dalle veline.
That's primavera :)

ciao
Gianni
--
"io sono un vecchio boeing dell'anno ottantanove
porto il fiore tra i denti verso l'ultima guerra