R: [Golem] Per il Sig. Gistri - ritiro materiali

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Gio 7 Ott 2004 21:00:19 CEST

On Thu, 7 Oct 2004 10:39:16 +0200
"Ivano Greco" <i.greco@firenzetecnologia.it> wrote:

> non credo che sia colpa di alberto se viene identificato con il golem.
>
> forse il tutto e' dovuto all'impegno che lui in prima persona ha
> dedicato a far conoscere il golem e il trashware, senza niente
> togliere a tutti gli altri che hanno contribuito.
>
> e poi alberto non e' il presidente del golem ?
>
> ivano greco

infatti nessuno voleva incolpare Alberto, che in questo caso non può
aver colpa.
Si è il presidente ma quella su cui stiamo scrivendo è una mailing list
quindi è del tutto impersonale.

il mio richiamo era quello di specificare che la mailing list
rappresenta una comunità e Alberto una persona.

Quindi quando scrivo rivolgendomi a una comunità non mi posso rivolgere
a una persona perchè questa si prenderebbe i pregi ma anche i difetti
della comunità.

Quindi la mia mail, che credo sia stata travisata, era di difesa più che
accusa al caro Alberto che non credo proprio voglia prendersi la briga
di essere impersonificato da una comunità di persone.

Fabio