[Golem] Alsa e Soundmax

Fabrizio Pieraccini fapiera@inwind.it
Lun 20 Set 2004 18:58:07 CEST

Il lun, 2004-09-20 alle 16:57, Husky400 ha scritto:
> Sale a tutti e ancora grazie
> soprattutto a Lorenzo ma il problema persiste.
> Ma dove stò sbagliando????????
>

> Questa è la mia configurazione:
> # PCI devices
> #
> CONFIG_SND_AC97_CODEC=y
> # CONFIG_SND_ALI5451 is not set
> # CONFIG_SND_ATIIXP is not set
> # CONFIG_SND_AU8810 is not set
> # CONFIG_SND_AU8820 is not set
> # CONFIG_SND_AU8830 is not set
> # CONFIG_SND_AZT3328 is not set
> # CONFIG_SND_BT87X is not set
> # CONFIG_SND_CS46XX is not set
> [...]
Ciao, sono Fabrizio. Per il tuo problema con il modulo audio dovresti per prima cosa
verificare la corretta installazione di Alsa aprendo una finestra di
terminale come superuser e lanciare il comando "alsaconf". Se tutto
é OK dovresti vedere avviare il tool di configurazione di Alsa che
individuerà il chip audio automaticamente oppure fornirà una lista di
chip alternativi (a me ha funzionato uno di questi con SuSE 6.3 su di un
extensa 900 ), segui le indicazioni del menù e tutto dovrebbe
funzionare. Per inizializzare Alsa manualmente lanciare da terminale,
ilcomando"rcalsasound start" e "rcalsasound stop" per fermarlo.Se
sbaglio mi scorreggerete.
Spero di essere stato utile, Ciao .