[Golem] GOLEM a Terrafutura

Raistlin raistlin82@interfree.it
Dom 10 Apr 2005 15:29:29 CEST

Ciao a tutto il GOLEM,

Ieri pomeriggio sono stato a TerraFutura per conoscere e dare una mano
agli amici di trash!italia.

C'era Manuele di Padova (progetto faber) che faceva gli onori di casa e
"ricondizionava" PC con la nuova Ubuntu Hoary; c'erano gli amici di ISF
delle varie facolta` (Genova, Firenze e Pisa quelli che ho salutato);
c'erano Monica ed altri amici di RaccattaRAEE di Bologna; c'era
CarovanaX

Tutti erano (e sono tuttora, dato che Terrafutura e` ancora in corso e
loro sono ancora la`!) molto attivi e bravissimi a illustrare ai
visitatori i progetti del trashware e tutto quanto ad essi collegato (a
Bologna fano delle canottierine con i dissipatori per CPU come fermaglio
che sono fenomenali!! :) )

Il GOLEM ha potuto partecipare purtroppo solo Sabato pomeriggio dato che
nessun altro si e` offerto disponibile e io oggi non potevo tornare...
Comunque abbiamo dato il nostro piccolo aiuto...

E` stato molto interessante conoscere di persona tutte queste persone e
scambiare con loro idee ed esperienze, soprattutto per cercare di
convincerli a lavorare assieme a noi sul trashware-HOWTO migliorandolo e
inserendoci tutti quegli spunti e quelle idee che a noi non sono venute
in mente... Mi hanno manifestato tutti la loro disponibilita` ed
interesse e credo/spero che potremo contare presto sul loro contributo.

Infine il legnatile e l'obbrobrio (come lo chiama lui, secondo me e`
_meraviglioso_) dell'Alex.u nazionale facevano faville ed erano oggetto
di pellegrinaggio, foto e shock anafilattico di chi li osservava!! :O

Non e` stato possibile accenderli (lo spazio quest'anno era veramente
pochissimo!) ma quando raccontavi alla gente che entrambi (il quadro
soprattutto!) funzionavano davvero... ricevevano il colpo di grazia! ;)
Bellissimi!
Morale: Alex, pensa a qualcosa per l'anno prossimo perche` ormai il
nostro ruolo e quello di stupire!!

Infine la mostra in generale, secondo me, era meno ricca dell'anno
scorso e c'erano meno cose, ma e` stata comunque molto interessante.

Ok, chiudiamo qui questo rapido resoconto e speriamo che presto anche da
noi, dopo tutto quel teorizzare, si possa smettere di parlare di
trashware e cominciare a farlo!!

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
http://counter.li.org