[Golem] richiesta computer da una scuola

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Dom 11 Dic 2005 14:26:23 CET

giro in lista  una richiesta fatta ai genitori degli alunni delle elementari
Istituto comprensivo Buonarroti di Ponte a egola.

per tutti coloro che  hanno computer vecchi e dismessi o accessori vari
attinenti. Sono pregati di  portarli alla scuola.

io da parte mia e anche a nome del Golem ho dato disponibilità a parlare della
possibilità e soprattutto della necessità per quelle macchine di passare al
software libero.
Ho fatto avere un po' di materiale informativo ed un livecd di didalinux per
valutarlo( grazie ancora  ad Hal) .

A parte ho preparato un computer che ho tovato, con l'installazione di
didalinux (fino ad ora installavo sempre eduknoppix, ma per le elementari
penso sia meglio questa, soprattutto perchè contiene gcompris). Ma ha solo 48
mb di ram (SIMM) e pertanto pur funzionando perfettamente è di una lentezza
mostruosa.
Non è che per caso qualcuno ha delle simm da 32 mb da fornirmi ( a limite
anche da 16 )?

Grazie anticipatamente