[Golem] Bando Patrocini 2006 e....auguri

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Sab 24 Dic 2005 08:55:56 CET

Alle 14:55, giovedì 22 dicembre 2005, Manuela Poggi ha scritto:
> Alle Associazioni di Volontariato
> della Toscana
> Si comunica che il Bando Patrocini 2005 è prorogato al 2006
>
> Il Bando e la modulistica relativa è scaricabile dal sito www.cesvot.it
> <http://www.cesvot.it/>  oppure disponibile presso la sede regionale o le
> sedi delle delegazioni territoriali di riferimento.

prendo spunto da questa e-mail per fare  alcune considerazioni.

Al golem forse fare comodo anche cercare di avere qualche contributo
finanziario per le proprie attività.
Per far questo bisogna essere iscritti all'albo delle associazioni in base
alla legge regionale.
Ho provato a valutare dove potremmo trovare un nostro ambito di intervento:
Se siete daccordo vado aavanti e cerco di organizzare altre informazioni.
estratto ....
GOLEM – Gruppo Operativo Linux Empoli
	Con il termine "terzo settore", entrato ormai nell'uso corrente, si vogliono
definire tutte quelle entità che svolgono attività e servizi di pubblico
interesse, con motivazioni di solidarietà, senza trarne utili personali o
collettivi, diretti o indiretti. in altre parole entità che occupano uno
spazio intermedio fra i compiti istituzionali della pubblica amministrazione
e l'offerta del "mercato"

	Le formazioni del terzo settore che coinvolgono i cittadini nella loro
attività e stabiliscono rapporti più articolati e costanti con le pubbliche
amministrazioni nel cui ambito può rientrare l'attività del Golem sono :
organizzazioni di volontariato
associazionismo
	All'interno di queste in base allo schema regionale il Golem può trovare i
seguenti spazi di attività
SETTORI						ATTIVITA'

Lista Settori/Attività per le associazioni di volontariato
PROTEZIONE AMBIENTALE			INTERVENTI DI RECUPERO
PROTEZIONE AMBIENTALE			INTERVENTI DI SALVAGUARDIA AMBIENTALE
TUTELA E PROTEZIONE DEI DIRITTI		SOLIDARIETA INTERNAZIONALE
ISTRUZIONE E RICERCA			ISTRUZIONE
ISTRUZIONE E RICERCA			FORMAZIONE PROFESSIONALE

Lista Settori/Attività per gli enti di Associazionismo
SOCIALE					SOCIALE
CULTURALE - RICREATIVO		  	ASSOCIAZIONI CULTURALI E RICREATIVE
EDUCATIVO			 		EDUCATIVO
AMBIENTALE		 			AMBIENTALE

Continua dopo natale
Auguri