[Golem] corsi informatica per associazioni di volantariato

Hal hal@linux.it
Sab 24 Dic 2005 13:27:45 CET

Raistlin ha scritto:

> Il CESVOT fa` l'agente commerciale di una nota multinazionale di Redmond
> e regala alle associazioni di volontriato un PC con tanto di
> supercostosa licenza di Windows  :(

E' una *vergogna* assoluta che il *Cesvot* faccia spendere alle
associazioni di volontariato *tanti* soldi (che mancano sempre)
distraendoli dalle utili attività delle associazioni stesse.

Il fatto che il Cesvot possa dare un contributo per sostenere la spesa
delle licenze non cambia nemmeno un pochino il fatto che importanti
risorse economiche, invece di andare nelle *utili* attività di
volontariato, vadano a finire in *inutili* e *dannose* licenze d'uso di
costosi programmi.

La cosa ancora più vergognosa e grave (più "sottile" ma non per questo
meno grave) è che, insegnando a usare costosi programmi proprietari, il
Cesvot agevola (in maniera non diretta, ovviamente) la copia *illegale*
dei costosissimi programmi il cui uso è stato insegnato ai volontari: il
singolo volontario che ha imparato a usare un certo programma, se *non*
*può* pagarne la licenza d'uso, ne farà una copia illegale.

Credo che nelle stanze dei bottoni abbiano già deciso tutto.

«Perché pur gride? Non impedir lo suo fatale andare: vuolsi
così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare».

--
Alberto del GOLEM  :o)           GnuPGKeyID: 19C156F3

Se non qui, dove? Se non ora, quando? Se non io, chi?