Censimento associazioni (was: Re: [Golem] (senza oggetto))

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mer 9 Feb 2005 01:15:54 CET

Ciao,

> Qualcuno ha tempo/voglia/possibilità di scrivere qualcosa?
Voglia si`... ne` tempo ne` possibilita` ma vediamo lo stesso cosa esce
a quest'ora della notte...

> Anche in forma di bozza. poi la riguardiamo in privato o in lista
Infatti, commentate correggete e inviate!

> ASSOCIAZIONE:
Associazione di Promozione Sociale GOLEM -Gruppo Operativo Linux Empoli-

> CHE COS'E':
Il GOLEM, Gruppo Operativo Linux Empoli, nasce nel Novembre del 2000
dall'incontro di alcuni utenti del sistema operativo libero GNU/Linux
residenti a Empoli e nei comuni limitrofi.
Il GOLEM è pertanto un LUG operante nella zona di Empoli e dintorni.
Un LUG (Linux User Grup) e` un gruppo di appassionati di informatica che
promuove l'utilizzo e la diffusione del sistema operativo GNU/Linux, e
del Software Libero in generale, dato che riconosce la libera
circolazione dell informazioni e la condivisione delle conoscenze come
elementi irrinunciabili nello sviluppo della moderna societa`
dell'informazione.

(Che ne dite [l'attacco e` il `Manifesto del GOLEM`, il finale e`
mio!] ?)

> SCOPO:
Lo scopo principale del GOLEM è far conoscere e diffondere l'utilizzo
del sistema GNU/Linux e del Software Libero in generale, attraverso
l'opera volontaria e non retribuita dei suoi membri.
Il GOLEM si impegna inoltre a combattere "l'obsolescenza forzata" dei
calcolatori, imposta oggi come oggi solo da arbitrarie regole di
mercato, cercando di ottimizzarne l'utilizzo grazie al sistema operativo
GNU/Linux e al Software Libero, andando a ridurre drasticamente
l'impatto sociale e ambientale del fenomeno.

(Anche questa non era difficile, ho copiato di nuovo il manifesto del
GOLEM dal sito... spero sia GPL o FDL!! ;))

> CHI PUO' FARNE PARTE:
Ogni utente del sistema operativo GNU/Linux e del Software Libero, per
quanto inesperto, può partecipare alle attività del GOLEM. Ogni utente
di qualunque altro sistema operativo che sia appassionato, attratto o
interessato al Software Libero puo` fare parte del GOLEM.
Ogni appassionato di informatica puo` unirsi a noi all'interno del GOLEM
e scoprire la bellezza e i vantaggi, non solo tecnici, di GNU/Linux e
del Software Libero.

(Qui un po' ho copiato un po' ho scritto... Fa un po' schifo, modificate
gente, modificate!)

> ATTIVITA':
Il GOLEM cerca di diffondere il sistema operativo GNU/Linux e il
Software Libero organizzando eventi pubblici, corsi aperti alla
cittadinanza e supporto "fisico" (presso la sede vattelapescadov'e`!!) e
"virtuale" (presso il proprio sito Web e le proprie Mailing List) a
chiunque sia interessato a conoscere e adottare il Software Libero e,
piu` in generale, la condivisione come alternativa all'attuale modello
di sviluppo socio-economico dell'informatica e della societa` in genere.
Il GOLEM cerca di fare pressione particolarmente su enti pubblici,
istituzioni, scuole e aziende incoraggiandoli a passare ad utilizzare il
Software Libero perche` piu` consono al conseguimento delle loro pur
diverse finalita`.
Il GOLEM inoltre svolge una attivita` di recupero di hardware in disuso,
buttato ma ancora funzionante, raccogliendolo e rendendolo funzionale a
nuovi scopi mediante l'utilizzo del sistema operativo GNU/Linux e del
Software Libero.

(E qui ho scritto, scopiazzando questa volta dallo statuto... E` brutta?
Se si correggete!!)

> SEDE:
??? E` il colmo!!!! ???
Questa gliela facciamo riempire a loro!!

> ASSOCIATI:
Vuole la lista??

> VOLONTARI:
Bho!! Praticamente nessuno, dovrebbero essere tutti soci... Oppure i
soci sono anche volontari (indubbiamente non sono pagati, ma non so se
va bene metterli in entrambe i posti!)

> RESPONSABILE:
Anche qui chiedo aiuto? Ci mettiamo il Presidente? Altre cariche??

E` troppo lunga? In che spaio deve stare?

E` ripetitiva? Questo un po' e` voluto dato che se ne deve uscire un
opuscolo sono convinto che il metodo migliore sia quello americano:
<<Ti dico la stessa cosa 158 volte con frasi _leggermente_ diverse; alla
fine ho l'hai capita o l'hai imparata a memoria, quindi io ho vinto!!>>

Ovviamente va corredata anche di tutti i nostri riferimenti, link, etc.
etc.

Aspetto commenti e modifiche...

Buonanotte,