[Golem] Alcuni chiarimenti

Alberto Gistri hal@linux.it
Mar 15 Feb 2005 22:00:38 CET

Lorenzo Nesi ha scritto:
> Un grazie a Lorenzo per aver "degnissimamente" rappresentato il GOLem
> all'incontro...

Tutto il GOLEM ringrazia Lorex per aver tempestivamente partecipato ad
un incontro così importante.

> Sul discorso della chiusura software io la riterrei, almeno per il primo
> anno, necessaria.

Si. Facciamo un passo alla volta. Se inciampiamo al primo tentativo va a
finire che non ci fanno riprovare più.

> Se vogliamo cablarci dentro qualche altro applicativo che riteniamo utile,
> benissimo: ma poi chiudiamola il piu' possibile!

Si. Secondo me è necessaria una "supervisione" del Circondario. I vostri
tecnici conoscono e si tengono ben stretta la password di root ...e basta.

> I PAAS, almeno in questa fase, non devo attirare "spippolatori" avanzati...

Quelli ce li mandi da noi al GOLEM (appena ci danno la sede) che gli
facciamo passare la voglia! ...o gliela facciamo venire, dipende  :-)

> Preoccupatevi giustamente dello scanner, dei lettori di SC (facciamoci
> aiutare dalla CCIAA/Firenze Tecnologia..), delle stampanti, delle schede di
> rete wireless, touchscreen. ecc...  Diteci se basta dire a un fornitore,
> come diceva Alberto, "compatibile con Linux" per mettersi al riparto da
> brutte sorprese... oppure se e' meglio specificare ogni componenente...

Entrambe. Se fossi un fornitore potrei avere problemi (di prezzo) a
fornire l'hardware che mi richiedete, mentre potrei invece garantire il
funzionamento su Linux di altro hardware di cui ho la piena conoscenza.

Facciamo la lista per chi non sa che pesci prendere e chiediamo la
compatibilità Linux garantita per stare tranquilli e anche per far
studiare un po' i fornitori (che almeno i venditori hw della zona
cominciano a supportare Linux!).

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

intuizione, desiderio, volonta', azione.