[Golem] Ci scrive Vittorio Bugli (was: Al Presidente del Gruppo Linux Empoli)

Alberto Gistri hal@linux.it
Ven 18 Feb 2005 19:57:20 CET

Ciao a tutti del GOLEM,

Ci scrive l'ex-Sindaco di Empoli, che si presenta alle primarie per
essere candidato al consiglio Regionale di prossima rielezione. Ci
informa della sua attuale posizione e chiede di aprire un canale
comunicativo col GOLEM. Mi ha scritto all'indirizzo @linux come
presidente del GOLEM, per cui ve la giro pari pari.

##############################################################

Caro Alberto,

nei nove anni in cui sono stato Sindaco di Empoli e Presidente del
Circondario Empolese Valdelsa, come tu e gli associati del GOLEM ben
sapete, ho lavorato intensamente affinché la nostra area potesse
cogliere le grandi opportunità di crescita e di sviluppo, che vengono
offerte dall’/information & communication technology/.

In questo percorso ho avuto il piacere di incontrarvi, di scambiare con
voi le mie idee e di condividere con voi importanti progetti. Questa
collaborazione è cresciuta sulla base della comune convinzione che l’ICT
non è un bene in sè, ma è semplicemente un mezzo, dalle straordinarie
potenzialità, che può essere piegato a fini di monopolio e di controllo,
come pure a fini di partecipazione e di democrazia, a seconda delle
scelte che le istituzioni e la società sono in grado di compiere.

Su questo terreno è maturato il lavoro che in questi anni abbiamo fatto
insieme per diffondere il /software libero/ e per riutilizzare i
computer dismessi, a fini di alfabetizzazione informatica, di
cooperazione e di sviluppo sociale.

Con la presente sono a informarvi che domenica *20 Febbraio* si
svolgeranno le *elezioni primarie* per la scelta dei candidati alla
carica di Consigliere Regionale. Il mio partito, i DS, ha deciso
giustamente di utilizzare lo strumento delle primarie per affidare la
scelta dei suoi candidati al giudizio degli elettori, che vorranno
utilizzare questo nuovo strumento di partecipazione.

Al di là di quanto ognuno di voi vorrà o potrà fare per favorire la
scelta del mio nome come candidato alla carica di Consigliere Regionale,
considero questa mia lettera solamente come il primo approccio di una
collaborazione che sarà mia cura continuare, nel caso in cui venissi
eletto in Consiglio Regionale, al fine di portare l’impegno che ho sopra
richiamato in ambito regionale.

Potete senz’altro utilizzare la mia e-mail info@vittoriobugli.it
<mailto:info@vittoriobugli.it> per contattarmi e consultare il sito
www.vittoriobugli.it <http://www.vittoriobugli.it/> per ulteriori