[Golem] dove vi trovo

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Sab 19 Feb 2005 08:01:51 CET

Alle 20:08, venerdì 18 febbraio 2005, Alberto Gistri ha scritto:

> Se per fine mese non ce l'abbiamo do le dimissioni da presidente  :-[

Le dimissioni si danno o per manifesta incapacità  ( ho visto raramente  gente
che dava dimissioni per questi casi, ma non perche non lo fosse incapace )
oppure per protesta ( contro il Golem o contro il Comune ?)

Non rientri sicuramente nella prima ipotesi.
Nella seconda vorresti lascire il Golem senza la sua autorevole guida oppure
pensi che a qualcuno del Comune che deve decidere per la sede importi
qualcosa o cambi idea se il presidente sei tu o è qualcun altro?

Io torno a proporre una cosa che ho già detto tempo fa. Cerchiamo di farci un
po' di propaganda, informazione, pubblicità anche al di là delle riviste
tecniche in modo da far conoscere di più Linux , il Golem e il trashware
( in fondo mi sembrano essere questi i punti di forza).

1) Mettere un link alla "rassegna stampa" o "dicono di noi" IN BELLA EVIDENZA
sulla prima pagina del sito che rimandi a tutta una raccolta di pagine in cui
si parla del golem
2) provare a coinvolgere i mezzi di informazione. Esempio chi è golem, cosa
fa ? quali problemi incontra? ( ci manca la sede , non so se si era
capito ....). Fare dei comunicati stampa
3) provare a coinvolgere ancora di più altri enti tipo provincia e regione
soprattutto a livello politico ). NON vi dimenticate che ci sono le elezioni
e che quindi se ci sbrighiamo forse riusciamo a strappare qualche parola di
impegno, che poi magari si rimangiano dopo. ( le strade le asfatano sempre
qualche mese prima delle elezioni)
4) Premio toscana ecoefficiente , personalmente non lo sottovaluteri .
Potrebbe essere un buon trampolino. Vado avanti ? Mi manca da sviluppare la
parte dedicata a chi sono stati dati i computer ? Mi da una mano qualcuno per
questo ? Magari se ne può parlare al di fuori della lista  e poi facciamo un
resoconto finale

Questa è un po' di teoria abbrocciata . Poi va messa in pratica e tra dire ed
il fare c'è di mezzo il mare.

Chiudo con una battuta:
dove siamo ? Su internet , la nostra è una associazione reale con una sede
virtuale sulla rete.

Statemi bene e scusatemi se sono sembrato un po' paternalista (  stamattina
guardando nello specchio ho visto uno a cui la barba stava imbiancandosi
sempre di più )

Maurizio