[Golem] Re: [toscana] Situazione nel circondario di Empoli

Alberto Gistri hal@linux.it
Mer 26 Gen 2005 17:26:19 CET

Raistlin wrote:
> Quello che abbiamo chiesto e` che si compisse consapevolmente la scelta
> di adottare _solo_ software libero in tutti i PAAS che verranno
> attivati, mentre quello che ci hanno chiesto e che abbiamo offerto e`
> sia un supporto "ideologico" (nel senso _buono_ del termine), per quando
> sara` necessario spiegare alle associazioni che gestiranno fisicamente i
> PAAS il perche` di questa scelta, sia un contributo tecnico su che cosa
> mettere sul PAAS in modo che la gestione l'utilizzo e la manutenzione
> risulti semplice per tutti, utenti, operatori e tecnici.

Confermo le buone impressioni di Dario per quanto riguarda il
Circondario Empolese Valdelsa: nella passata settimana ho incontrato il
Sindaco di Empoli (che è alla Presidenza della Giunta del Circondario),
le ho parlato del Software Libero nei PAAS e mi ha confermato il loro
interesse in questo senso.

Ho anche incontrato il Sindaco del Comune di Capraia e Limite, che ha la
delega all'innovazione tecnologica nella Giunta del Circondario
http://www.circondario.empolese-valdelsa.it/Organi/giunta.htm

L'interesse per il Software Libero è stato esplicitamente dichiarato. I
singoli comuni hanno già preso contatti con le associazioni del
territorio. Vediamo cosa succede nelle prossime settimane.

:o)

A.

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

intuizione, desiderio, volonta', azione.