[Golem] Consiglio del golem

Raistlin raistlin@linux.it
Gio 21 Lug 2005 09:15:06 CEST

On Thu, 2005-07-21 at 06:56 +0200, maurizio pertici wrote:
> tra i pochi che eravamo ieri sera, abbiamo parlato un pò se non era il caso
> per martedi prossimo di fare un consiglio allargato al capoofficina, prima
> che la gente parta per le ferie ( chi ci va )
E` vero, sono vicine e forse e` il caso di rivedersi.
Il problema e` che non ci sono molte novita`... Almeno rispetto a quelle
che ci potrebbero essere.
Aspettavamo notizie dal Comune, e forse avremo un incontro nei prossimi
giorni. Aspettavamo notizie dal circondario (richiedero` a Lorenzo
appena posso).
Tutte cose di cui sarebbe bene discutere, ma che ancora non si sono
verificate.

Va benissimo comunque convocare il consiglio, qualcosa di cui parlare
c'e` sempre! :)

> Se si vuol far qualcosa per la festa del 4 settembre non ci sembra che ci
> rimanga molto tempo per pensarci.
No, il tempo per pensarci e` gia` scaduto. Sicuramente si fa qualcosa!
Lo abbiamo gia` anche confermato agli amici di RecuperoMerce.
(il loro PC e` a posto?)

> Agosto passa in fretta e se vogliamo farci
> un pò di pubblicità bisogna fare subito dei programmi e vedere come
> realizzarli.
Si, questo e` vero, piu` che grossi programmi bisognerebbe diffondere la
notizia... Dobbiamo decidere come (manifesti e pubblicita` costano... e
poi non volevo "passare avanti" agli organizzatori originali, dato che
in fondo siamo ospiti!)

> Poi c'è da darci sulle linee guida di come riutilizzare le macchine che ci
> sono adesso all'officina e con quale criterio assegnarle.
Anche questo e` vero, e` molto importante.

> ( ci vuole ram se se ne vogliono mettere in piedi altre. Dove si va a
> cercare ? Si tiene qualcosa anche per nostri progetti ?)
> Visto che c'è anche qualcosa di funzionante non sarebbe male iniziare a poter
> pensare di fare dei mini corsi riservati ai soci ( sperando che ce ne siano
> di nuovi) e a come realizzarli e pubblicizzarli.
Ne abbiamo parlato anche nei Martedi` passati. Sono in cantiere corsi
per gli studenti delle medie superiori empolesi, appena abbiamo le
macchine e "l'aula", che dovrebbe essere l'altra stanza, quella ancora
disastrata.
Dobbiamo metterci d'accordo per qualche giorno durante l'estate in cui
ritrovarsi per sistemarla.
Inoltre, dato, che le 6 "bambine" frutto del nuovo rinato e rinnovato
trashware ci lasceranno presto, le macchine dobbiamo praticamente
dobbiamo ancora trovarle tutte! C'era la mail promettente di Lucia del
Cepiss... gli ho scritto in pvt, ma niente risposte per adesso! :(

> Il problema dell'adsl non si risolve se non si trovano delle forme di
> finanziamento ( ma ieri ci si contava sulle dita di una mano o poco più)
Appunto, le novita` che aspettavamo e che per ora non ci sono.
Comunque, siamo sempre stati in pochi all'OI, non credo sia questo il
problema! :)

> Se ci fossero delle macchine funzionanti ( almeno una decina, ma che vadano
> sul serio ) per il 4 settembre non sarebbe male fare delle dimostrazioni di
> come funziona linux, delle varie distribuzioni,
10 Macchine mi sembra esagerato! Inoltre, almeno per ora, 10 macchine
"che vadano sul serio" non le abbiamo mai avute!! :O

Ne abbiamo 2 che mi pare avessimo deciso di tenere noi.
Qualcuno ha i portatili superfighi che puo` portare all'occorrenza.
Se viene davvero qualcuno degli amici della lista trashware posiamo fare
comunque qualcosa di carino... Tieni conto che siamo completamente
all'aperto... Con 10 macchine e 10 Monitor riempi il piazzale, noi
abbiamo solo un paio di tavoli!! :O

> dei programmi per ragazzi ( i
> miei figli si sono detti disponibili per far vedere i programmi per bambini
> di eduknoppix, anche se poi magari lo fanno per 10 minuti e poi gli viene a
> noia).
Perfetto! Arruolati alla causa :)

> Consiglieri pronunciatevi se va bene la data e se ci sono altre cose da
> discutere.
Ripeto, per me va bene, ho un paio di idee da proporre. Sentiamo
comunque qualche altro parere, poi eventualmente si convoca.

Dario Faggioli