R: [Golem] libri di testo per le scuole

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 17 Giu 2005 09:56:32 CEST

On Thu, 2005-06-16 at 15:09 +0200, Monica Ferraris wrote:
> Ciao Dario,
Ciao Monica,
Scusa se ti rispondo un po' di fretta ma in questo periodo il tempo non
e` mio amico! :(

>  mi fai capire quali sono le scuole di Bologna e chi sta partecipando come insegnanti?
all'incontro organizzato ad Empoli avemmo l'onore di prevedere questo
intervento:
> ore 11:45 - Daniela Volta - Keynes (BO) - "Contributo a OpenOffice"

Mi pare siano di Castel Maggiore.
Ogni informazione la trovi negli archivi della ml che ho segnalato nel

> Stiamo portando avanti un progetto di 20 macchine che abbiamo recuperato in una scuola per spargerle in altre scuole meno fortunate e ci dovrebbe dare una mano ISF Bologna.
Il lavoro in quella sede (l'altra ml) e`, diciamo, scollegato dal
recupero dei PC... E` che a noi del GOLEM piace fare le cose in grande!
Scherzi a parte l'idea di base (penso tu l'abbia capita) e` realizzare
dei libri di testo alternativi a quelli m$-based, ed e` partita per le
scuole medie da un insegnante di trieste. Poi anche dal Keynes stanno
dando il loro importante e prezioso contributo e la speranza e` riuscire
a fare qualcosa per ogni ordine e grado.

Ho chiesto (e qui lo richiedo) l'aiuto del GOLEM e ho citato i progetti
di recupero perche`, se gli rifacciamo l'aula con i PC di recupero e con
Linux, sarebbe carino e coerente anche mettergli a disposizione simile
materiale.

> Stiamo anche presentando progetti nelle scuole poiche' da varie manifestazioni a cui abbiamo partecipato ci stanno chiamando soprattutto i quartieri che sembra siano i responsabili della gestione nidi, materne, elementari e medie per le attivitā di formazione.
Si si, lo so che con le scuole siete forti! :)

> Ci possiamo anche confrontare anche perche' sarebbe carino che piu' che gli insegnanti, almeno dalle elementari, potrebbero essere i bambini i responsabili delle aule di informatica, e i piu' grandi trasmettere ai piu' piccoli il sapere.
Perche` qualcuno non si iscrive alla ml di LiberSoft?
E` li` che questo lavoro sta andando avanti ed e` li che potremo
confrontarci... Sono certissimo che il vostro contributo non sarebbe
interessante... Sarebbe _PREZIOSO_ !!

> Ciao
> x Raccattaraee
> monica