[Golem] Linux? È spazzatura

Simone Piccardi piccardi@softwarelibero.org
Mar 21 Giu 2005 15:30:01 CEST

daniela_daniela@libero.it wrote:
> scusa forse non mi sono spiegata
> con "os commerciali collaudati" non mi riferivo tanto a win, quanto agli *nix commerciali
> l'interfaccia grafica e' appiccicata in maniera arbitraria e incomprensibile in tutti i sistemi operativi di vasta diffusione, ma non era tanto quella che avevo in mente, quanto, tristemente, tutto il resto

Linux non ha nulla di copiato da *nix commerciali. E` stato scritto da
zero.

Se con questo volevi dire che usa una architettura consolidata gia`
usata da altri sistemi operativi (gli *nix commerciali) non vedo dove
sia il problema. O si deve reinventare la routa tutte le volte?
L'architettura di unix e` semplice ed elegante e molto robusta.

Quanto alla considerazione che il software libero sa solo scopiazzare la
lascio al FUD di microsoft e soci. Basta internet a dimostrare il contrario.

Ciao
Simone
--
As.| Simone Piccardi - KeyID:2A972F9D - JabberID:simone@jabber.linux.it