[Golem] Convegno Linux a scuola a Empoli

Alberto hal@linux.it
Gio 10 Mar 2005 19:17:06 CET

John Doe ha scritto:

> Il GOLEM avrebbe dovuto esserci ma fu tradito da una sveglia.

:-p

> Cmq, in questa giornata chi ci si sarà?

Insegnanti delle scuole di Empoli, Bologna, Pontedera(?), Livorno(?)

> Si porta il solito pc con proiettore?

No. Super-attrezzatura-bella-e-pronta.

> Io non posso più portarlo, il mio pc intendo, è in restyling pesante...

Basta che tu porti te medesimo.

> Poi, dato che sono almeno 5 ore pulite da coprire, intanto mettiamo i
> punti fermi tipo intervento dell'assessore, intervento di libersoft e
> intervento insegnanti?

esempio

ore 10:15 - Apertura Lavori (GOLEM)
ore 10:30 - Comune di Empoli - "Cosa abbiamo fatto - cosa faremo"
ore 11:00 - LiberSoft - "Cosa stiamo facendo"
ore 11:30 - GOLEM - "Cosa vorremmo fare"
ore 12:00 - Keynes (BO) - "Contributo a OpenOffice"
ore 12:30 - Pacinotti (Pontedera) - Attività Linux 2005

13:00 - se magna

ore 14:30 - Circondario Empolese Valdelsa - "..."
ore 15:00 - Fermi (Empoli) - "..."
ore 15:30 - Pontormo (Empoli) - "..."
ore 16:00 - [a sorpresa da Livorno]
ore 16:30 - GOLEM chiude la giornata

> Così poi si decide di cosa parlare?

Decidiamo?

Secondo me sarabbe importante non fare una giornata di "parlarsi
addosso" dicendoci a vicenda quanto siamo fighi ma incompresi (tipo:
"no... tu de ppiù!").

Sarebbe utile produrre un documento, un impegno, definire una serie di
attività (magari semplici), per poi ritrovarsi fra sei mesi o fra un
anno per verificare quello che abbiamo fatto/imparato/scoperto.

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

intuizione, desiderio, volonta', azione.