[Golem] Accordo GOLEM/CIRCONDARIO sui PAAS e intervento nella formazione degli operatori

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 17 Maggio 2005 20:16:51 CEST

On Tue, 2005-05-17 at 19:01 +0200, Lorenzo Nesi wrote:
Ciao Lorenzo,

> Come accennato ad Alberto, nell'ambito dell'accordo in oggetto -che ho messo
> all'attenzione del sindaco di limite delegato ICT-, ho richiesto un
> intervento del GOLEM in una delle sedute di prima formazione degli operatori
> dei PAAS. L'intervento e' previsto sabato 21 mattina (in calce il programma)
> e dovrebbe essere di 1,30/2hr.
Mmmm... meno male si parlava di una mezzoretta! :O
Bho, comunque ho detto che per empoli ce la faccio e guardo se ce la
faccio...

> Tenete presente che si parla di tutti i PAAS del territorio (della parte
> Empolese, quelli della Valdelsa inspiegabilmente non hanno chiesto alcun
> contributo esterno) e non solo quelli di gestione associata 100% linux,
> quindi ci sara' qualcuno che lavorera' su PC dualboot e qualcun altro che
> avra 1 PC linux e 1 window$...

> L'intervento deve avere un taglio tecnico ma puo' (anzi deve...) essere
> utilizzato per far capire agli operatori che accoglieranno poi gli utenti ai
> PAAS i fondamenti del software libero.
Che intendi per "taglio tecnico" ? Qual'e` l'argomento tecnico di cui si
parla?
In 1.30h e` grassa se c'entra di dire cos'e` Linux, cos'e` il software
libero e perche` li stiamo usando, in particolare sui PAAS... Non ho
capito quale dovrebbe essere la questione tecnica da affrontare...

> Questa e' una buona occasione di
> 'evangelizzazione' che puo' far arrivare i concetti che a tutti noi stanno a
> cuore ad un grande numero di persone.
Su questo siamo d'accordo e ritengo anche io che sia una cosa buona,
giusta e necessaria.

> Grazie per la collaborazione sempre attiva. Resto a disposizione per
> qualsiasi chiarimento.
Si, illuminami, ti prego :)

> PERCORSO FORMATIVO PER OPERATORI PUNTI  P.A.A.S.
>
> 1° MODULO
>

> Data	Orario	Sede
> 19/05/05	17.00 – 21.00	Misericordia Empoli
> 21/05/05	09.00 – 13.00	Misericordia Empoli
Quindi sarebbe questa data/luogo qui sopra ?

> 26/05/05	17.00 – 21.00	Misericordia Empoli
> 28/05/05	09.00 – 13.00	Da definire

> Data	Orario	Sede
> 19/05/05	17.00 – 21.00	Loc. Certaldo
> 21/05/05	09.00 – 13.00	Loc. Certaldo