[Golem] hardware dismesso

hal hal@linux.it
Sab 29 Ott 2005 15:16:43 CEST

sauro.m@libero.it ha scritto:
> Ho visto questo bando al comune di montespertoli, e non sņ se ne
> eravate a conoscenza, purtroppo dovrete affrettarvi perchč scade il
> 27 ottobre. Allego il bando in pdf. Saluti Sauro

Salve Sauro,

Non sono pienamente informato su questa dismissione. Faccio una
disquisizione astratta (ma che potrebbe adattarsi a casi come questo).

Chi smaltisce dovrebbe *pagare* per la dismissione dei computer che ha
usato. Regalandoli ad associazioni di volontariato, se non paga lo
smaltimento, in effetti «regala» anche il conto da pagare.

Chi pagherą lo smaltimento finale dei computer? Le associazioni che
hanno avuto questo «prezioso regalo»? Mi piacerebbe saperla tutta.

E poi: quale software installeranno su quei computer le associazioni che
li avranno in regalo? Copie illegali di software proprietario?

Quindi regalando macchine senza Software Libero preinstallato, di fatto,
si promuove l'illegalitą fra i cittadini? Il Comune si vanterą di tutto
questo? Sai come si sono organizzati riguardo al pieno rispetto della
legge della Repubblica Italiana sulla copia di software?

Hai modo di porre queste domande a loro?

Ciao e grazie  :o)

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

"Sono un partigiano della terza guerra mondiale,
...quella dell'informazione."    www.beppegrillo.it