[Golem] Fwd: Proposta di collaborazione

Dario Cavallaro subbia@gmail.com
Gio 3 Ago 2006 21:46:40 CEST

---------- Forwarded message ----------
From: Raistlin <raistlin@linux.it>
Date: 3-ago-2006 18.06
Subject: Re: Proposta di collaborazione
To: Dario Cavallaro <subbia@gmail.com>

Dario Cavallaro wrote:
> Ciao,

> mi presento: sono Dario Cavallaro del LugAG (Lug di Agrigento).
> Ho scritto qualche tempo fà anche sulla lista del Golem.
Si, mi ricordo :)

> Ti contatto
> in privato perchÚ non sò se sia il caso fare sapere a tutti ciò che
> stò per scrivere. La mia idea viene fuori dalle continue lamentele per
> mancanza di spazio ecc.
Bhe`, piu` che "lamentele" sono commenti oggettivi sulla situazione
attuale della nostra sede... Ma niente che non si possa risolvere con un
po' di lavoro! :D

> In pratica noi del LugAG potremmo aiutarVi
> prendendo in consegna le macchine delle persone che hanno la
> possibilità di spedircele.
Ah,bene... Ma non so quanta gente sarebbe disposta a spedire uno o due
PC fino a voi... Comunque e` una cosa che possiamo segnalare quando
qualcuno ci offre qualcosa...

> Noi stiamo cercando di allestire un'aula
> informatica dove poter fare dei corsi la cui base dell'insegnamento
> sarà presa dal programma dell'openECDL. Se ci sono persone (credo ce
> ne siano molte) che hanno la possibilità di far arrivare ad Agrigento
> o in provincia i PC, noi li andremmo a prendere molto volentieri.
Grazie, e complimenti per il progetto. Noi stessi per i corsi ci
appoggiamo ad altre strutture, dato che la nostra sede, al di la` delle
macchine, non ha i requisiti di sicurezza per ospitare un'attivita`
"ufficiale" di questo tipo :)

L'unico dubbio e` quello economico... Hai un'idea del costo di spedire
uno o du macchine, chesso`, dal centro-Italia in genere, fino ad
Agrigento? Quali sono le "modalita`" con cui si spedisce un PC?

Se avete queste informazioni saremo felici di comunicare questa
possibilita` a chiunque ci offra delle macchine

> Se ritieni opportuno girare la mail in ML nel Golem, fallo pure: tanto
> sono iscritto.
Bhe`, ritengo sicuramente che possiamo parlarne in lista, magari, visto
che sei iscritto, scrivimi li`, ad esempio con informazioni circa costi,
tempi e modi, ed io ti rispondo volentieri :)

grazie della disponibilita!

I costi e le metodologie sono tutte illustrate qui:
http://www.poste.it/postali/ordinario/index.shtml

7€ per pacchi che non superino i 20 Kg e le misure di 1 metro di
lunghezza e di 2 metri di giro. Tradotto in parole povere: pc +
monitor 15" messi in un unico scatolone sono apposto. Con i 17" ci
sarebbe qualche problema, ma chi se li toglie i 17" ? :P

Credo inoltre che le aziende che hanno contratti con aziende di
trasporti come la Bartolini potrebbero spedire carichi interi di pc a
prezzi molto vantaggiosi (ricordo che il commerciante dove lavoravo
qualche anno fà aveva un contratto tipo "flat": ogni mese pagava un
tot e poteva fare spedizioni fra Agrigento e Catania giornalmente
anche solo per una ram).

Grazie ancora per la disponibilità
--
Saluti