[Golem] Software Libero nella biblioteca di Limite

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 7 Feb 2006 12:22:15 CET

On Tue, 2006-02-07 at 12:10 +0100, Ly* wrote:
> Saluti a tutti.
Ciao,

> Mi e' stata consegnata ieri la delibera di giunta del comune di Limite,
> relativa all'affidamento della biblioteca.
BENE!! :D :D

> Ho fatto un breve (brevissimo) sopralluogo dello stato dei pc che ci
> vengono affidati, e qui riporto quanto rilevato:
UAO, grazie tante, a nome di tutti!!

> Pc1:
> [...]

Bhe`, ve l'avevamo detto che non era il Virgilio no? A me nel complesso
non sembra male... Niente KDE 3.4, ovviamente, ma qualcosa di piu` che
buono ci si puo` fare... A quanto pare mancano dei lettori CD-ROM.
Quelli ci servono, qualcuno, se ce l'abbiamo in OI, lo possiamo anche
portare, ma io sarei per chiederli al comune.

Siamo sicuri che non li tengano staccati come misura (un po' perversa in
realta`!) di "sicurezza"? :O :O

> In totale ci sono 10 monitor, probabilmente tutti funzionanti.
> E' disponibile la connessione a Internet, lenta perche' a Limite l'ADSL
> non c'e'. Su tutti i pc e' installato Windows98.
Ancora per poco!! :(

> Nei prossimi giorni potrei aggiungere un paio di pc dismessi dal Comune,
> ma la situazione al momento e' questa.
> Preparero' una comunicazione un po' piu' ufficiale per il Comune, magari
> con l'autografo del Presidente, in cui definiamo lo stato in cui ci e'
> stata affidata la sala.
Sarebbe splendido!
Disponibilissimo a firmare ovviamente :)

> Cosa ci installiamo?
> Quando ci facciamo un salto tutti insieme?
Questo mi interessa molto... Mi piacerebbe partecipare alla cosa, ma non
saro` libero fino al 16... Se qualcuno vuol cominciare, almeno a
pensarci, non mi offendo!! ;)

Grazie ancora a Giulia, tienici aggiornati

Dario Faggioli