[Golem] Linux e Didattica

Hal hal@linux.it
Dom 26 Feb 2006 15:40:55 CET

Qualcuno ha scritto:
>>Ci buttiamo su Ubuntu ?
>>Gli diamo lo stesso una M-LG ?
>
>>Che ne dite?
>>(parlo ovviamente di corsi base)

Per la mia esperienza personale è bene insegnare il primi passi di Linux
(in particolare l'installazione) con Mandriva.

Grazie al suo partizionamento "a colori" si riescono a fissare
facilmente nella mente dell'allievo i concetti base.

Finché non riuscirà ad astrarre i concetti continuerà a pensare alla
partizione di swap come "quella verde", ma per cominciare credo che sia
un buon aiuto.

Dopo aver fatto l'installazione "a colori" si può installare *anche*
Debian o Ubuntu o qualsiasi altra distribuzione. La "prima volta" va
fatta con Mandriva. Secondo me.

Ciao
H.

--