[Golem] possibili modifiche allo statuto

Raistlin raistlin@linux.it
Dom 15 Gen 2006 15:17:05 CET

Ho aggiunto la pagina con lo statuto modificato... Il link e`:
http://golem.linux.it/index.php/Statuto_non_ufficiale_del_GOLEM

La modifica riguarda l'articolo 3 (e non 4 come avevo detto!), punto 4.

Il riferimento alle DFSG come criterio di valutazione delle licenze
libere non e` dovuto al fatto che *Debian rulez* o celodurismi simili...
Ma a considerazioni abbastanza profonde sulle licenze libere e no e sui
soggetti maggiormente impegnati a valutare quali siano le soluzioni
migliori per il software libero.

In particolare il nostro attuale statuto dichiara di voler promuovere il
software GPL e GPL-compatibile, che non e` assolutamente tutto il
software libero (non possiamo promuovere nemmeno una distribuzione, non
ce ne sono che usano solo software GPL-compatibile!! :O), e che promuove
la GFDL che non e` una licenza libera... E questi due aspetti erano
molto mooolto gravi! :O

Se ho tempo e se Francesco e` d'accordo riportero` nella pagina
'discussioni' le argomentazioni sue, mie e di Hal sull'argomento...

A presto,
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657