[Golem] riciclaggio laptop

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 13 Giu 2006 16:28:30 CEST

On Tue, 2006-06-13 at 11:54 +0200, Mirko Montisci wrote:
> Ciao, Io mi trovo a Firenze.
Ciao Mirco, ciao a tutto il GOLEM,

> Ho un portatile guasto di cui mi voglio disfare.
> Potete dargli nuova vita?
La tua mail ci mette un po' in crisi!! :)

Capirai infatti che il termine *guasto* cozza un po' con quello che
segue, *nuova vita* appunto!!

Comunque...
> E' un Asus di 4 anni fa circa.
> Ha avuto un grosso problema alla sezione video, errori, visualizzazioni
> errate etc..
> Il resto, a parte l'HD che ho tolto e la batteria che è andata, è buono:
> lcd da 14" processore celeron 1200 (purtroppo saldato sulla MB come i 128 MB
> di Ram), completo di alimentatore, lettore cd e balle varie.
E` una bella macchina, anche se e` senza HD (e non non abbiamo HD da
portatile!) e non ha ne` batteria (questo non sarebbe un grosso
problema!) ne` -sembra- video, dato che ha problemi seri!

Il dubbio e` se prenderlo e provare a metterci le mani o decidere che,
dato che di fatto _non_e`_ integro e funzionante, non possiamo farci
nulla...

E` un dubbio che ci coglie spesso, perche` capirai che di situazioni del
genere ce ne capitano tante, e accetta oggi accetta domani abbiamo
l'officina piena di ferraccio che, per noi, non e` semplice "appoggiare"
al cassonetto!! :O

Facciamo cosi`, ne parliamo un po' in mailing list del GOLEM... Se vuoi
iscriviti, altrimenti ti facciamo sapere noi al piu` presto cosa
intendiamo fare ok ?

Grazie intanto per averci contattato!

Dario Faggioli