[Golem] computer usati

Raistlin raistlin@linux.it
Mer 1 Mar 2006 19:24:34 CET

Ciao di nuovo a tutti,

ho chiamato il (gentilissimo!) Sig. Giancarlo che mi ha detto di
possedere dei "vintage Mac", ovvero dei 'Macintosh Performa 630' che
sembrano avere le seguenti caratteristiche salienti:
 Data di commercializzazione: July 18, 1994
 Processore: 68LC040 33 MHz
 Cache: 8k
 RAM: 4 MB o 8 MB
 Video RAM: 1 MB
 Hard-Disk: 250 MB (IDE)
 CD-ROM: IDE
 Formato Case: Desktop

Allora... Sono macchine abbastanza vecchi e, per quanto probabilmente
affascinanti, non so se ci potremmo fare qualcosa!
Non ho ancora capito se e' possibile far girare Linux su quel
microprocessore (di solito con gli MC ci si riesce ma... :O)

Ho promesso al Sig. Giancarlo che lo richiamo domani... Se qualcuno ha
notizie ed e' interessato lo dica in lista prima che puo'... Altrimenti
sono abbastanza orientato, purtroppo, a rifiutare la gentile offerta :(

Fatemi sapere.

Dario Faggioli