[Golem] non usate skype, per nessun motivo!

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mar 23 Maggio 2006 12:44:44 CEST

John Doe wrote:

> Si, finchè non ci buttano fuori ;)

e il problema grosso stà sul protocollo, non sul client, che è
strettamente centralizzato, passando per il server di autentificazione
microsoft, in parole povere, senza crittografia e completamente in
chiaro per i loro server passano tutti i tuoi discorsi e tutti i tuoi
allegati.

è per questo che sono stati sviluppati per buona parte dei client liberi
dei plug-in che permettono di sfruttare il meccanismo a chiave
pubblica/privata tramite gpg integrato in maniera trasparente dentro il
client.

Fabio