[Golem] fornitura hardware

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 29 Maggio 2006 18:53:50 CEST

On Mon, 2006-05-29 at 14:59 +0200, Angelo Sorà wrote:
Salve Angelo,

> Ho visto la trasmissione "report" ieri sera ed ho potuto apprendere
> che la Vostra iniziativa é diretta anche a riciclare materiali di
> vecchi P.C.
Principalmente... Ma per riciclare intendiamo una sorta di "riutilizzo
sociale", ovvero una volta entrati in possesso di risorse hardware
funzionanti e dopo averle ripristinate (se qualche pezzo manca o e`
rotto) e "ricondizionate" (cioe` dopo averci installato sopra GNU/Linux
e tanto Software Libero) li destiniamo a chi ne ha bisogno e non puo`,
per vari motivi, comprarsele... O non gli servono i supercomputer
velocissimi che si trovano adesso (anche a poco!) nei negozi...

... Di solito insomma si tratta di associazioni, quasi mai di
privati... :O

> Mi servirebbe una scheda madre di un Pentium III che, come sapete, non
> é più rintracciabile sul mercato del nuovo.
Altro problema... Penso di non sbagliare se dico che di Pentium III (e
relative MoBo) in Officina Informatica se n'e` visti forse uno o due...
Ma e` un evento raro e, temo, irripetibile!! :(

> Se potete fornirmela, gradirei quella del tipo con la scheda della
> C.P.U. sistemata in orizzontale, anziché in verticale.
Possiamo vedere quello che c'e`... Ma non possiamo assicurare niente
purtroppo... :(

> Con lo stesso mezzo gradirei sapere se la scheda é disponibile e
> quanto mi verrà a costare.
Bhe`, niente, non vendiamo hardware, ne` nuovo ne` vecchio... Se un
socio ha bisogno di un pezzo di solito non ci sono problemi, se tutti
gli altri non hanno niente in contrario! Quindi forse dovresti al
massimo fare la tessera... Quella costa 10 euri :)

> Tanti ringraziamenti e cordiali saluti.
Prego, di niente

Ah, se vuoi partecipare alle attivita` del GOLEM e inviare e-mail alla
lista senza dover attendere che il moderatore le accetti iscriviti da
questa pagina: https://lists.firenze.linux.it/mailman/listinfo/golem

Dario Faggioli