[Golem] Corso per il profilo professionale "tecnico dell'hardware" e Trashware.

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Mer 4 Ott 2006 22:11:31 CEST

Alle 11:36, mercoledì 4 ottobre 2006, Hal ha scritto:
> Ieri ho incontrato l'Agenzia per lo Sviluppo
> http://www.agenziasviluppo.it/ , che sta organizzando un corso di
> formazione per giovani 16-18 anni. Il percorso formativo punta al
> raggiungimento del profilo professionale di tecnico hardware.
>
> Farò alcune ore di docenza a quel corso. I ragazzi dovrebbero "mettere
> mano" ai computer, sennò che tecnici dell'hardware sono!
>
> Ho proposto di coinvolgere il GOLEM per avere un po' di computer da
> smontare e rimontare nelle lezioni di pratica.
>

> I pc recuperati saranno finalmente utili anche in un corso di formazione
> [...]
ti faccio una proposta che in parte ho anticipato ieri sera all'officina.
Mandare le macchine che vengono fuori ad una missione in Pakistan.

Un amico mi segnala che a Bibbiena stanno organizzando un container per una
missione in pakistan. Tra le richieste ci sono attrezzature elettriche varie
e computer. Li contatterò per vedere cosa si può fare e poi ne riparliamo.
I tempi per questa volta sono stretti , ma per un secondo viaggio potremmo
vedere di fare qualcosa di più organizzato del tipo:
Il golem raccatta i computer, gli studenti ci lavorano un po' sopra e ne
tirano fuori l'attrezzatura per un'aula informatica ed il tutto va a fare la
gioia di bambini e no solo di questa missione.

Vi faccio sapere.

maurizio

Dai diamanti non nasce niente , dal letame nascono i fiori. Fabrizio de' Andrè