[Golem] Corso per il profilo professionale "tecnico dell'hardware" e Trashware.

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 6 Ott 2006 17:57:06 CEST

On Wed, 2006-10-04 at 11:36 +0200, Hal wrote:
> Ieri ho incontrato l'Agenzia per lo Sviluppo
> http://www.agenziasviluppo.it/ , che sta organizzando un corso di
> formazione per giovani 16-18 anni. Il percorso formativo punta al
> raggiungimento del profilo professionale di tecnico hardware.
Bello!

> Farò alcune ore di docenza a quel corso. I ragazzi dovrebbero "mettere
> mano" ai computer, sennò che tecnici dell'hardware sono!
Non fa una grinza...

> Ho proposto di coinvolgere il GOLEM per avere un po' di computer da
> smontare e rimontare nelle lezioni di pratica.
... Ottimo, il GOLEM credo ne sia entusiata!

Del resto, proprio un esempio simile, c'e` anche nel trashware HOWTO,
quindi e` perfetto!!

Dillo anche in lista trashware, secondo me sono in molti ad essere
interessati e che magari vogliono provare a replicare l'esperienza...

> I pc recuperati saranno finalmente utili anche in un corso di formazione
> per tecnico hardware.
Per noi e` perfetto!
Se poi volete venire direttamente all'OI, in modo piu` o meno
ufficiale/ufficioso, abbiamo un gran bisogno di una mano per sistemare
tutti i PC che ci stanno arrivando e ricominciare davvero a
ridistribuirli!!

> Ho chiesto all'Agenzia per lo Sviluppo di intervenire al Linux Day.
Gia` aggiunti al programma, come d'accordo, tuo compito scrivere i
riferimenti precisi ed il titolo dell'intervento! :)

Una decina di minuti bastano ?

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin82@sipproxy.wengo.fr
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4