[Golem] 50 computer per il pakistan

Lorenzo Masini lorenxo86@gmail.com
Mer 25 Ott 2006 02:24:54 CEST

Alle 20:08, martedì 24 ottobre 2006, Raistlin ha scritto:
> Alla luce di questo, che non deve essere assolutamente interpretato come
> un deterrente alla partecipazione, quanto tempo abbiamo?
> Secondo te/voi ce la facciamo a fare un bel lavoro?
Sono d'accordissimo sul fatto che non possiamo mandargli roba
incompleta/malfunzionante. Visto che in una e-mail precedente si dice che
parlano inglese, almeno il problema della localizzazione non ce l'abbiamo :D
Rimane il fatto che abbiamo delle macchine un po' datate, ma d'altra parte è
ciò che passa il convento (e soprattutto se avessimo delle macchine d'ultima
generazione non sarebbe trashware). Gli utilizzatori, mi è parso di capire
che saranno degli studenti, questa è una buona cosa, speriamo che abbiano
voglia d'imparare, vista anche la presenza di un LUG del posto che potrebbe
fare un po' di informazione. Ci vorrebbe comunque una distribuzione che non
sia tanto incasinata, abbastanza aggiornata (non sappiamo se hanno banda
sufficiente per gli aggiornamenti di 50 o quelli che saranno computer) ma che
giri decentemente sui computer che abbiamo a disposizione.
Proposte?
A seconda del tempo che abbiamo, penso che si debba pianificare (mamma come
sono serio :D) a modino le cose da fare.
Io penso che installarli tutti al golem sia impensabile (almeno in tempi
decenti). Anche se non siete tutti perditempo come me, un oretta o due in una
settimana non sovrebbe essere imposibile da trovare.
Se siamo tipo in 10 a fare questa cosa, e facciamo un computer a settimana, in
5 settimane ne abbiamo fatti 50.
Ora dobbiamo metterci d'accordo su cosa installare, ovvero scegliere una
distribuzione (in relazione anche a quanto detto sopra) e scegliere i
pacchetti da installare.
Può essere anche una buona occasione per chi non sa installare/usare una data
distribuzione per imparare a farlo, e per chi lo sa fare è una buona
occasione per conoscerla meglio o insegnare ad altri a farlo.
Forse è grossa come cosa, però lo è anche il progetto che vogliamo portare a
termine.
Aspetto critiche&commenti :D

ciao
Lorenzo
--
Lorenzo Masini
GnuPG Key Fingerprint = 7710 1396 6317 0AD6 3B71  E571 815C FCF6 CF1D D598