[Golem] mi rivolgo a voi per un aiuto

$pooky Hunter spooky@libero.it
Dom 29 Ott 2006 16:38:43 CET

csperandio@libero.it ha scritto:
> Il vostro lavoro riguarda maggiormente
> quali sisteemi operativi? solo Linux o anche windows xp .

Il nostro lavoro riguarda esclusivamente sistemi opensource.
Generalmente Linux, talvolta prendiamo in considerazione i *BSD.

> E se poi si volesse come si fa nella puntata portare un vecchi
> computer a lavorare come uno di ultima generazione,
> i server di cui parlate sono in rete e via internet ci si può
> collegare? o sono fisicamente vicino al computer interessato?

Sono collegati in rete locale col pc.
Ci sarebbe un collo di bottiglia troppo elevato nell'utilizzare computer
connessi attraverso Internet.
Nella puntata di Report mi sembra che venisse usato un cluster di pc
come terminal server per dei terminal client poco potenti.
Fare una cosa simile con MS Windows probabilmente costerebbe più di
licenze che comprare un supercomputer.

> Le ragioni di questo interessamento sono dovute al fatto che
> il mio ragazzo nel 1990 ha comprato un computer con il sistema
> operativo Win98 Ora vorrebbe portarlo a lavorare con win xp
> ma non lo regge e molti programmi non li fa nemmeno partire.

O rinuncia a XP o cambia computer, non c'è altra scelta.

--
"Guerra nel Libano. Israele non risparmia sulle bombe.
Stupore nel mondo: o che Ebrei sono?!"