[Golem] Saluto alla lista e prima proposta

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 17 Apr 2007 18:27:11 CEST

On Mon, 2007-04-16 at 22:34 +0200, Gianni Casalini wrote:
> Un saluto a tutti i frequentatori e le frequentatrici di lista golem.
> Sono tornato in rete e mi sono iscritto di nuovo volentieri.
Ciao, e ben ritrovato! :)

> Se l'idea a lungo termine e di fornire il centro di una piccola saletta
> pc linux, anche per fare autoformazione la proposta più immediata è
> quella di un pc da utilizzare per la condivisione in rete di filmati
> autoprodotti dal centro o e di registrazioni di concerti e eventi. Credo
> che l'eticità del fine sia rispettata tutta.
Certo!

Metto subito (ora, non proprio subito subito... Datemi tempo fino a
stasera!! ;p) il progetto sul Wiki!

> Già un paio di martedì or sono Beppe ci ha generosamente fornito un pc
> dell'officina per tentare l'ubuntizzazione. Però tale computer si è
> dichiarato non funzionante senza indugi.
Eh... Con le macchine che da via Beppe capita... Non lo fa mica apposta
eh! E` solo piu` forte di lui!!

Ma hai guardato se c'e` dentro la RAM? No perche` quella a volte gli
resta impigliata nelle maniche della camicia! :D

> Domani sera lo riporto all'ovile e poi devo fuggire per motivi di forza
> maggiore, ma vi chiedo se fra i prossimi smanettamenti ci può essere
> quello di una macchina per questo progettino. Non sono richieste grandi
> risorse, ma che sia funzionante.
Spero si possa fare... Io personalmente manco da un po', e manchero` per
un altro po', ma spero che gli installatori accaniti dell'OI trovino il
tempo :)

> Disponibile a tutti i chiarimenti.
Bhe`, sulla questione di "condivisione video" ci (mi?) interessa sapere
di piu`... Anche per descrivere meglio il progetto sul Wiki.
In rete locale? O Internet (credo questa!)?
Avete idea di piattaforma, software, ecc.?

> Non vi tedio oltre.
Ci mancherebbe! :)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4