[Golem] Circolo ARCI Pozzale

A&P ap1491@tin.it
Mer 18 Apr 2007 23:10:53 CEST

Ciao a tutt[ie],
vorrei aggiornarvi sullo stato dell'arte riguardo alla casa del popolo
del Pozzale.
Parlai la settimana scorsa con il presidente a riguardo della loro
richiesta di un pc per scopi amministrativi. Gli feci una controproposta
offrendogli 3 macchine al posto di una ma con la richiesta di metter su
un internet point per chi avesse bisogno di surfare.
Ebbene, mi ha comunicato ieri sera che la proposta e' stata accetta dal
consiglio e che si daranno da fare per chiedere i relativi permessi e
preparare gli spazi per le macchine.
Essendo un luogo pubblico gli ho proposto di filtrare il traffico con
IPCop con i relativi addon, giusto per evitare "spiacevoli incidenti".
Ho del "materiale" a casa gentilmente donato dalla ASL (una decina di
pc) da cui farņ una prima cernita ed il resto lo porterņ in O.I.
Se c'č qualcuno che ha suggerimenti da darmi saranno bene accetti, non
ho esperienza di internet point pubblici e relativi incartamenti.
Sui pc invece vorrei installare ubuntu, magari la 7.04 che esce domani!

Alx