[Golem] trashware in Congo

Luca Gibelli nervous@nervous.it
Mar 11 Dic 2007 23:46:22 CET

Salve,

sono in contatto da alcune settimane con l'associazione onlus
Il Buon Samaritano (http://www.ilsamaritano.com/), che qualcuno di voi
probabilmente conoscera' gia' grazie a un servizio delle Iene
(http://www.iene.mediaset.it/approfondimenti/approfondimento_5.shtml).

Sono venuto a sapere che attualmente stanno pensando di avviare un
progetto di tele-assistenza medica appoggiandosi ad alcuni medici di
Milano che vorrebbero fare volontariato per l'associazione.

In pratica si tratta di creare un Internet point in una clinica in Congo
tramite la quale gli infermieri e i dottori locali possano tenersi in
contatto continuo con i medici italiani per ricevere consigli e aiuto
nelle diagnosi e nella prescrizione di medicinali.

Ovviamente per far partire questo progetto occorre dotare la clinica
dell'hardware necessario e di connettivita'.

Non so ancora come verra' risolto il problema connettivita', immagino
verra' realizzato un qualche tipo di collegamento satellitare come gia'
fa un'altra onlus in Burkina Faso, nella quale 'milita' un mio amico.

Per quanto riguarda l'hardware ho pensato immediatamente al progetto
Trashware del Golem. Pensate di poter far qualcosa per questa
organizzazione?

Grazie

--
Luca 'NERvOus' Gibelli (nervous@nervous.it || bofh@oltrelinux.com)