[Golem] computer vecchio

Hal hal@linux.it
Lun 25 Giu 2007 09:24:08 CEST

carolina lombardini ha scritto:
> Mi chiamo Carolina e abito a Empoli.

Ciao Carolina,

> In ufficio abbiamo un computer e un
> monitor vecchi e probabilmente non molto funzionanti!!

Questo, purtroppo, non è un bene. Se un computer non funziona è
difficile riutilizzarlo facendolo utilizzare ad altre persone, anche per
scopi più semplici.

> Vorremmo liberarcene, ma prima di riferirmi allo smaltimentio rifiuti,
> preferirei che venissero recuperati in qualche modo...

Se funziona si può provare. Considera che spesso il problema non è
tecnico, ma legato alla "decenza" del dono che vogliamo fare ai
destinatari del computer riutilizzato. Se il computer è molto vecchio,
forse non funzionante e praticamente non utilizzabile, diventa "strano"
donarlo per aiutare qualcuno...

> Vi scrivo dunque per sapere se eventualmente vi potessero servire.
> Altrimenti vi chiedo se poteste suggerirmi un'altra associazione o un
> nominativo  al quale posso rivolgermi.

Credo che in zona il GOLEM sia l'unica. Riesci a passare dalla sede
martedì dopocena?

Ciao
:-)