[Golem] trashware

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Gio 1 Mar 2007 21:54:47 CET

Alle 7:43 PM, mercoledì 28 febbraio 2007, fabio ha scritto:
> cari soci del golem
> in casa ho un vecchio computer di cui vorrei
> disfarmi e sapendo delle vostre attività
> trashware volevo sapere se vi può interessare.
> il pc risale ai primi del 2000. mi ricordo di
> averci installato un windows 98 ma non mi ricordo
> bene le specifiche tecniche. se proprio serve,
> posso cercare di capire meglio che scheda madre o ram o disco fisso abbia.
se ha almeno 128 mb di ram in qulche modo è recuperabile con linux
>il monitor è un 17 pollici, di discreta qualità, non lcd.
va più che bene
> fatemi sapere se vi può interessare e, nel caso, quando ve lo posso
> portare.
Ad Avane ogni martedi dopocena la porta è sempre aperta e sei il benvenuto
> altra domanda: lavoro in libano per una ong
> italiana e alcuni miei colleghi avranno a che
> fare con progetti scuole, imprenditoria giovanile
> (tra cui anche il  finanziamento di internet
> café). si potrebbe mettere in piedi qualcosa con
> la vostra associazione?
ne saremmo più che felici, parliamone e vediamo cosa si può fare . Come si può
vedere dal nostro sito
http://www.golem.linux.it/index.php/Trashaware_GOLEM
i confini dell'attività del golem non finiscono certo ad empoli
> la prima cosa che mi
> viene in mente è il recupero di materiale
> informatico per le scuole. altre cose -magari
> legate alla gestione di internet point-
> potrebbero nascere in seguito. insomma..non so
> come siano nati i vari progetti che ci sono sul
> vostro sito, ma qualche punto di partenza si può trovare.
quasi sempre da iniziative spontanee che si sono consolidate nel tempo. Vieni
a trovarci, porta un'idea e vediamo cosa si può fare.
> un saluto
> fabio
PS: ma perchè non provi tu ad installare linux su quel computer : non è
difficile, vieni a trovarci e ti possiamo insegnare , a patto che poi tu lo
faccia con altri. E' così che si allarga il cerchio.
ciao
Maurizio