[Golem] Sostegno all'Open Source nella Legge Finanziaria

Fabrizio Pieraccini fapiera@inwind.it
Ven 4 Maggio 2007 09:19:02 CEST

mauriziop ha scritto:
> purtroppo anch'io , sarà per l'età, ma sono diventato molto pessimista. Vedo
> sempre più carrozzoni in giro dove c'è da prendere soldi. Vorrei tanto
> sbagliarmi , ma....

..è purtroppo una sensazione comune anche per me
perché i tempi ormai sono maturi per far sì che
certe scelte siano superate dal passare a vie di
fatto trasformando quello che inizialmente era una
spesa per la (bho?..) ricerca, in un risparmio
sicuramente più sostanzioso e i conti si fà presto
a farli.Per esperienza personale due anni fà una
società che gestisce alcuni giochi a livello
nazionale, ha sostituito tutti i terminali (oltre
300.000) su cui opero anch' io, e (giustamente)
senza chiedermi su quale sistema operativo sarei
stato a mio agio mi sono trovato uno splendido
terminale  con touchscreen e lettore barcode e il
tutto condito udite udite da uno splendido sistema
Linux con kernel-2.6.5-1, al posto del vecchio
terminale con un sistema operativo, il cui nome
richiamava alcune parti di una casa e un numero.

E come si dice in queste occasioni. Ai poster's
l'ardua sentenza.

Ciao!!

Fabrizio