[Golem] Corso Linux a Limite sull'arno

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Lun 21 Maggio 2007 21:57:05 CEST

Alle 10:26 AM, lunedì 21 maggio 2007, Hal ha scritto:

> Cinque incontri (6, 13, 20, 27, 4)
>
> 1. Installazione
> 2. Un po'di gestione da interfaccia grafica
> 3. Linea di comando
> 4. Crittografia
> 5. Ancora linea di comando

era l'idea del corso starter che avevo lanciato io, provo a parlarne con chi
me lo aveva chiesto
> Chiedo aiuto al GOLEM: ho bisogno delle copie della Ubuntu 7.04 desktop
> e alternate (non si sa mai, se ci fosse poca ram).
in officina c'è qualcosa , ma converrebbe che si chiedessero a ubuntu perchè
adesso ne mandano solo 3 alla volta (a meno che qualcuno non gli spieghi a
cosa servono ). Se non arrivano in tempo si possono utilizzare sempre per
altre occasioni.
Io faccio sempre proposte strane e dico ancora la mia:
anzichè installare tutti ubuntu, perchè non provare  con ubuntu, kubuntu,
edubuntu, mepis, knoppix etc. Si vedrebbero facce diverse dello stesso
sistema. magari ad uno piace più kde ad un altro gnome.

> Il posti sono limitati dalla disponibilità di computer nella biblioteca
> di Limite. Quanti ce ne sono?
Altra proposta: perchè non portarci computer dall'officina : almeno alla fine
del corso ci troviamo macchine già installate da donare.
Basterebbe che martedi ci si desse da fare per sceglierne qualcuna delle
migliori, metterci le schede che mancano (audio, rete ecc), assicurarsi che
la ram sia abbondante ( magari si toglie a corso finito)
Non ho molto tempo in questo momento, ma se serve una serata vedo di trovarla

Maurizio