[Golem] R: Re: Bolletta enel

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Gio 11 Ott 2007 22:13:49 CEST

se 60  il numero di kw per due mesi considerando 8 volte più due che
probabilmente valgono come uno  siamo a 9.
60 diviso 9  fa circa 6,5 kw al giorno. considerato dalle 9,30 alle 24,30 , ma
io vi ci lascio sempre sono minimo 3 ore.
quindi poco più di2 kw all'ora.

Ora ultimamente l'attività dell'officina è molto cresciuta. spesso sono stati
pieni i tavoli dentro e fuori con molti computer accesi e quella specie di
riscaldamento che fa da router.
quindi potrebbe non essere un consumo fuori luogo.

Anche a me quando mi portavo i computer per il pakistan a casa per finire le
installazioni mi  sono visto triplicare la bolletta.

Le alternative sono:

tenere i monitor spenti quando si fanno le installazioni o gli aggiornamenti

tenere sotto controllo il contatore il prossimo martedi e i successivi
scrivendo la lettura all'inizio e alla fine della serata per vedere se ci
sono anomalie durante il tempo che non ci siamo

Maurizio