[Golem] R: Re: R: Re: Bolletta enel

Gabriele gbrx82@virgilio.it
Ven 12 Ott 2007 09:17:04 CEST

Se il consumo fosse di 60 kw sarei d'accordo, ma quelli sono in
eccesso, perchè il consumo totale di 2 mesi è di 120 kw il che vuol
dire 13,5 kw a martedi e la cosa è praticamente impossibile avendo un
contatore da 3 kw/h.
Come hai detto te da martedi prossimo terremo
d'occhio il contatore, i monitor spenti quando si può, lo switch spento
si sostituirà con uno più piccolo a costo di comprarlo.

Gabriele

----
Messaggio originale----
Da: mauriziopertici@tiscali.it
Data: 11-ott-
2007 10.13 PM
A: "Gruppo Operativo Linux Empoli"<golem@firenze.linux.
it>
Ogg: Re: [Golem] R: Re:  Bolletta enel

> Gabriele ha scritto:

Si il periodo è quello incriminato ma non penso che in sette ore

abbiate consumato qualcosa come 60 kw anche perchè sarebbe impossibile
se 60  il numero di kw per due mesi
considerando 8 volte più due che
probabilmente valgono come uno  siamo
a 9.
60 diviso 9  fa circa 6,5 kw al giorno. considerato dalle 9,30
alle 24,30 , ma
io vi ci lascio sempre sono minimo 3 ore.
quindi poco
più di2 kw all'ora.

Ora ultimamente l'attività dell'officina è molto
cresciuta. spesso sono stati
pieni i tavoli dentro e fuori con molti
computer accesi e quella specie di
riscaldamento che fa da router.
quindi potrebbe non essere un consumo fuori luogo.

Anche a me quando
mi portavo i computer per il pakistan a casa per finire le
installazioni mi  sono visto triplicare la bolletta.

Le alternative
sono:

tenere i monitor spenti quando si fanno le installazioni o gli
aggiornamenti

tenere sotto controllo il contatore il prossimo martedi
e i successivi
scrivendo la lettura all'inizio e alla fine della
serata per vedere se ci
sono anomalie durante il tempo che non ci
siamo

Maurizio