[Golem] Richiesta info

daniela.occ@libero.it daniela.occ@libero.it
Ven 26 Ott 2007 10:45:32 CEST

Salve, mi chiamo Daniela, lavoro in un Comune piemontese, in provincia di Cuneo.
L'altro giorno ho assistito ad una scena "raccappricciante": i miei colleghi del Centro Elaborazione Dati stanno smaltendo decine di vecchi pc e stampanti usati negli uffici comunali. Smaltirli significa portarli alla cosiddetta "isola ecologica", quindi buttarli. La cosa mi scandalizza: č la solita storia della pubblica amministrazione sprecona e disattenta. Ci vorrebbe davvero poco a contattare una associazione come la vostra per riutilizzare per quanto possibile questa attrezzatura, ma nessuno ha voglia di pensarci e fare qualcosa in pił. Ho provato a suggerire la questione al collega, ma niente. Vorrei solo avere qualche informazione su come si potrebbe fare: basterebbe spedirveli, facendo pagare all'Ente le spese di spedizione? Insomma qualche informazione pratica, se avete avuto gią contatti del genere con qualche Ente pubblico, ecc. Chissą che poi qui qualcuno non mi ascolti...
Grazie!
Daniela