[Golem] help per nuovo/usato computer

Gabriel Jorge gabrieljorge@tele2.it
Sab 5 Apr 2008 01:07:08 CEST

Salve a tutti. Scusate se la mia richiesta non   forse molto ortodossa...
Ho un pc ed un vecchio portatile mac. Il pc mi sta dando, da un po' di
tempo a questa parte, dei
problemi di accensione: o meglio, si accende ma rimane, come dire, in
stand-by senza fare il
"beep" che d poi inizio al caricamento del bios e del sistema
operativo. Le prime volte,
spengendo e riaccendendo un paio di volte, il tutto si risolveva, ma
negli ultimi giorni questa
procedura andava ripetuta almeno una decina di volte e pi.
Mi sono deciso a portarlo da un laboratorio che fa assistenza e loro mi
hanno detto che, dopo
aver fatto le varie prove con tutti i componenti (alimentatore, ram,
etc. etc.), si tratta della
scheda madre che  partita.
Ora dato che mi dicono che non si trova pi la scheda madre per questo
pc, mi hanno proposto
di mettere tutto nuovo (scheda, processore, ram e alimentatore), ma in
questo momento non mi
va di spendere cos tanto (parlavano di circa 300 euro, mantenendo il
mio case, il mio hard disk
ed il mio masterizzatore), anche perch ho visto che per questa cifra si
prende tutto nuovo (ad
esempio da Essedi, oTrony, o anche all'Ipercoop).
Essendomi sorto il dubbio che mi stessero prendendo un po' con la pala,
come dico io, l'ho
portato da un altro tecnico per vedere se la diagnosi  giusta per poi
decidere cosa fare.
Dimenticavo: il pc  un AMD Athlon 2000+, con ram 256+256, Ati Radeon
7500, con su
Ubuntu.
Sapete consigliarmi qualcuno su Firenze, Sesto F.no, o zone limitrofe
che possa propormi
qualcosa sia di usato (scheda madre, o anche computer completo di
caratteristiche almeno
simili) o di nuovo ma con prezzi pi abbordabili ??
Scusate la lunghezza........
Saluti.
Gabriel