[Golem] linux day

Hal hal@linux.it
Gio 14 Ago 2008 17:42:58 CEST

lorex ha scritto:
> io chiamerei qualche "esperto" di osm, sull'archivio della loro lista
> a giugno gia parlavano di trovare lug interessati a presentare
> il progetto per il linux day e mi pare che in zona ci sia diversa
> gente che magari viene volentieri.

Ok. Chi li sente?

> inoltre sarei ad aggiungere alla lista degli "invitati" al linux
> day, proprio per quanto riguarda osm qualche associazione
> che magari può essere interessata, mi viene in mente il vespa
> club, o associazioni di ciclisti, gente che conosce e girella per
> il territorio. la proloco di Empoli e di tutto il circondario

Magari lasciamo perdere la musica (tanto la ripropongo il prossimo anno)
e ci dedichiamo alle mappe...

> (che vogliono spendere poco). possiamo sentire le scuole in
> particolare i geometri e l'università di urbanistica di Empoli.

Mattina: mappe sessione "indoor"

	quali antenne/cellulari/navigatori comprare per usarli con Linux

	come fare una cartina usando le foto di Yahoo/Google

	come prendere i dati di un percorso
		coordinate
		tempo
		foto

	come scaricare i dati sul pc e come fare l'upload su OSM

Pomeriggio: mappe sessione "outdoor"

	ci dividiamo in gruppi e mappiamo qualche centro storico
		(non parlo di sentieri nei boschi perché è Ottobre)

	ritorno in sede e upload

> per me va bene il circolo, però ci possiamo stare tutto il giorno?

Solo la mattina e per il pranzo. Chiediamo di pagare pochissimo affitto
e chi rimane a mangiare si paga il pranzo.

> mi sembra giusto che nel linux day almeno il pomeriggio sia dedicato
> a chi vuole conoscere il pinguino. non penso che tutti verranno
> in giro a mappare col gps, cosi facciamo un punto fisso di ritrovo
> e uno itinerante.

Nel pomeriggio rimane qualcuno a mostrare Linux in sede. In attesa del
ritorno dei mappatori.

Ciao
A.